Il percorso fornirà agli allievi le competenze professionali specifiche del pasticcere, approfondendo il cake design e la valorizzazione dei prodotti tradizionali.
Alla fine del percorso gli allievi sapranno utilizzare le tecnologie di preparazione e lavorazione dell’impasto, adoperare macchinari e utensili per la lavorazione dei prodotti dolciari, utilizzare le materie prime conoscendone caratteristiche e rese, proporre prodotti con nuove decorazioni.
Il corso permetterà di acquisire tecniche e metodi per realizzare prodotti dolciari con focus artistico e creativo, grazie ai docenti pasticceri professionisti della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria.
Il corso valorizzerà le ricette tradizionali e la sperimentazione pratica. L'esame finale permetterà di ottenere l’attestato di specializzazione. Il partecipante diventerà associato alla Federazione.
Il corso è rivolto agli inoccupati, disoccupati e occupati che rispettino almeno uno dei seguenti criteri:
- Diploma di scuola media superiore o diploma di laurea attinente al settore in cui si innesta la specializzazione;
- Qualifica di 1 o 2 livello, unitamente ad un’esperienza lavorativa di almeno 4 mesi nel settore in cui si innesta la specializzazione;
- Esperienza lavorativa di almeno 3 anni nel settore in cui si innesta la specializzazione.
Compila il form per essere ricontattato senza impegno da un nostro orientatore, che ti illustrerà i dettagli del corso valuterà con te la possibilità di agevolazioni fiscali.