Il corso permetterà di acquisire competenze in gestione, pianificazione e applicazione di tutte le misure di sicurezza di un sistema informativo.
L'esperto in cybersecurity non solo approfondirà gli strumenti informatici fondamentali per la sua professione, ma acquisirà anche dimestichezza nel metodo di lettura di dinamiche di rischio dannose per il sistema azienda, risultando così un professionista altamente richiesto per proteggere la rete informatica aziendale.
La figura in uscita sarà in grado di garantire al sistema informativo aziendale un livello di sicurezza adeguato alle caratteristiche dei dati e delle applicazioni in esso contenuti, in maniera conforme alle normative vigenti.
Questo aspetto risulta oggi fondamentale per aziende di qualsiasi settore, a fronte della digitalizzazione in atto che comporta una necessaria protezione dei propri processi aziendali e dei dati.
Il corso è rivolto a occupati e disoccupati orientati al settore con possesso di Diploma di scuola media superiore e/o laurea.
È gradita la conoscenza della lingua inglese e dei pacchetti applicativi office.
Attraverso voucher regionali, fondi interprofessionali e credito d'imposta.
Compila il form per essere ricontattato senza impegno da un nostro orientatore, che ti illustrerà i dettagli del corso valuterà con te la possibilità di agevolazioni fiscali