ll corso si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato all’accrescimento e approfondimento delle conoscenze nel campo della dermopigmentazione sia con finalità estetica che medica ed è mirato al conseguimento di nozioni e abilità di base e specialistiche. Il corso è destinato a professioniste/i operanti nel campo dell’estetica in possesso della Qualifica di Estetista. Lo scopo è quello di fornire competenze sia teoriche che pratiche sulle tecniche di dermopigmentazione e le conoscenze necessarie per valutare le implicazioni igienico-sanitarie, gli eventi avversi correlati, il rischio chimico, il quadro normativo ed informare correttamente l’utente per tutelarne la salute. L'intervento formativo proposto costituisce una significativa opportunità per tutti quei professionisti che intendono operare con conoscenze e competenze più approfondite nel settore della dermopigmentazione . (in conformità alla normativa della Regione Marche (DGR 1598/2017) è da ritenersi consentita la prestazione dell’attività di micro- pigmentazione (dermopigmentazione) solo a soggetti in possesso dell’abilitazione allo svolgimento dei trattamenti estetici.)
Offrire un servizio migliore e più qualificato nell’ attività di estetista, acquisire le competenze per un adeguato utilizzo del dermografo affiancato da docenti esperti del settore, ottenere una specializzazione per rilanciarsi nel mondo del lavoro incrementando il proprio know-how e delle opportunità professionali e di business nel campo del trucco permanente ovvero della DERMOPIGMENTAZIONE.
Il corso garantisce una buona formazione con l’insegnamento di tecniche avanzate e protocolli di utilizzo dello strumento. La caratteristica principale è rendere il partecipante perfettamente in grado di lavorare professionalmente, correttamente e in piena autonomia al termine della formazione su occhi, labbra e sopracciglia.
Per partecipare al percorso formativo i requisiti richiesti sono:
- Diploma biennale o triennale di estetista –Compila il form per essere ricontattato senza impegno da un nostro orientatore, che ti illustrerà i dettagli del corso valuterà con te la possibilità di agevolazioni fiscali.