Il corso intende formare figure professionali specializzate nel mondo della cucina, esperte nella preparazione e nella presentazione delle pietanze, nella scelta, nella conservazione e nella combinazione di materie prime di qualità.
Alla fine del percorso gli allievi sapranno utilizzare le tecnologie di preparazione e lavorazione dell’impasto, adoperare macchinari e utensili per la lavorazione dei prodotti dolciari, utilizzare le materie prime conoscendone caratteristiche e rese, proporre prodotti con nuove decorazioni.
Il corso farà acquisire delle competenze professionali specifiche ed immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.
Il Cuoco Capopartita sarà capace di operare in cucina e gestire il magazzino, saprà ottimizzare spazi, tempi e procedure di trasformazione alimentare, unendo alle competenze tecniche quelle organizzative, comunicative e manageriali per differenziare una realtà ristorativa ed aumentare la sua competitività sul mercato.
Per l'ammissione al corso sono necessari i seguenti requisit:i
- essere disoccupato, inoccupato o occupato;
- avere un Diploma di Scuola Media
Superiore o Diploma di Laurea attinenti al
settore in cui si innesta la specializzazione;
- Qualifica di 1° o 2° livello, unitamente ad
una esperienza lavorativa di almeno 4
mesi nel settore in cui si innesta la
specializzazione;
- Esperienza lavorativa di almeno 3 anni
nel settore in cui si innesta la
specializzazione.
Compila il form per essere ricontattato senza impegno da un nostro orientatore, che ti illustrerà i dettagli del corso valuterà con te la possibilità di agevolazioni fiscali.