PROGETTO RESKILL TO WORK - FINANZIATO DALLA REPUBBLICA DIGITALE

Hai mai desiderato far parte di un progetto fantastico che ti faccia crescere personalmente e professionalmente? 

Tieniti forte perché stiamo proprio cercando candidati motivati e desiderosi di immergersi in una FORMAZIONE DIVERTENTE, dove acquisire sia LIFE che HARD SKILLS.

Stiamo parlando di sviluppare COMPETENZE TECNICHE per entrare nell’ambito dell’ ICT attraverso tre percorsi di formazione incredibili, con a tua disposizione un team di ORIENTATORI e COACH pronti ad aiutarti a scoprire le tue attitudini e a definire insieme i tuoi obiettivi. Tutto questo comodamente da casa tua, perché il programma è ONLINE e FULL TIME (lun – ven).

Riceverai inoltre supporto per l’INSERIMENTO LAVORATIVO grazie alla collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Mestieri Puglia e a percorsi di lavoro con aziende pugliesi e non solo.

Stiamo facendo sul serio per farti raggiungere il successo! Tieni presente che abbiamo un NUMERO CHIUSO, quindi dovrai metterti in gioco e dimostrare di essere il candidato perfetto!

Allora, cosa aspetti? Unisciti a noi in questa avventura emozionante e preparati a diventare la MIGLIORE VERSIONE DI TE STESSO conquistando il mondo con le tue nuove competenze!

DESTINATARI:

Stiamo cercando 300 ragazzi tra i 15 e i 34 anni che al momento non studiano e non lavorano ma che hanno una voglia matta di dare una svolta al proprio futuro.

Questo è il progetto perfetto per chi ha un titolo di laurea in discipline che non offrono grandi prospettive o stabilità lavorativa nella zona in cui vive, oltre che a chi ha un diploma e non ha ancora concluso il percorso formativo scolastico o universitario o, infine, è stato espulso dal mondo del lavoro.

Non è richiesta alcuna conoscenza tecnica di base, ti forniremo noi tutte le conoscenze di cui hai bisogno per iniziareQuesto è il TUO momento perfetto per rimboccarti le maniche e trasformare il tuo futuro lavorativo in qualcosa di davvero concreto e stimolante. Se sei pronto a lasciare indietro il passato e a intraprendere un percorso entusiasmante, UNISCITI A NOI!

CHI DIVENTI:

Grazie a questo progetto, puoi formarti in modo totalmente GRATUITO e poi trovare un POSTO DI LAVORO nel settore digital, e in uno di questi tre ambiti:

  • DIGITAL MARKETING/ANALYST
  • UX DESIGN
  • SICUREZZA INFORMATICA

COMPETENZE:

Esplora conoscenze all’avanguardia e preparati per un futuro di successo con Talent Garden Innovation School e la certificazione della competenze di UNIBA. Lascia il segno nel campo dell’innovazione digitale con il supporto di esperti del settore!

SCEGLI IL TUO CORSO DI FORMAZIONE

Frequenza online full time dal lunedì al venerdì

Marketing

DIGITAL MARKETING/ WEB ANALYST

8 MODULI – 14 SETTIMANE

Utilizzare in maniera trasversale i principali canali di comunicazione e marketing digitale; applicare metodologie e framework per analizzare i risultati delle campagne; ottimizzare le campagne in un ciclo di miglioramento continuo.

Sicurezza

SICUREZZA INFORMATICA

14 MODULI – 14 SETTIMANE

Percorso molto vocato alla pratica, con alternanza di momenti di confronto in aula a ore di laboratori virtuali. I discenti svolgeranno esercitazioni studiate appositamente per consentire anche a persone senza alcuna conoscenza di diventare dei talenti nel mondo della sicurezza informatica.

UX

UX DESIGN

6 MODULI – 14 SETTIMANE

Esplorando i tool, le metodologie e le tematiche più richieste dalle aziende, alla fine del corso i discenti saranno professionisti autonomi in grado di analizzare i bisogni degli utenti e progettare soluzioni strategiche.

SELEZIONI:

I candidati verranno selezionati sulla base di un percorso di valutazione della motivazione alla partecipazione al progetto ed al «desiderio» di crescita personale e professionale.


Orientatori e coach saranno a disposizione per far emergere le attitudini, le aspirazioni e definire insieme gli obiettivi personali.

INSERIMENTO LAVORATIVO:

L’approccio metodologico del progetto punta allo sviluppo di competenze tecniche per il collocamento in ambito ICT attraverso la scelta di tre percorsi di formazione. Accompagnamento all’attivazione di percorsi di inserimento lavorativo in aziende pugliesi e non, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Mestieri Puglia.

Il progetto “Reskill to work” è stato selezionato dal Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale 

 

PROGETTO REALIZZATO DA: 

Dowload white paper ANPAL
FLAVIO_GUIDI_profile

Dr. Flavio Guidi

Fondatore CFM

Amministratore Delegato

GIULIA_ELISABETTA_LISI_profile

Dr.ssa Giulia Elisabetta Lisi

Training Specialist

Legge 40 e politiche attive del lavoro

ANNA_FERRARA_profile

Dr.ssa Anna Ferrara

Training Specialist

F.S.E. e fondi interprofessionali

ALESJA_ZAIMI_profile

Dr.ssa Alesja Zaimi

Training Specialist

F.S.E. e fondi interprofessionali

ALFONSO_DE_BARTOLO_profile

Dr. Alfonso De Bartolo

Training Specialist

Amministratore e controllo fondi interprofessionali

SILVIA_BATTISTELLI_profile

dr.ssa Silvia Battistelli

Training Specialist

F.S.E. e fondi inteprofessionali

DONATELLA_MARTINA_profile

Dr.ssa Donatella Martina

Training & HR Management

Specialista in formazione alle imprese, formazione superiore, F.S.E. e Fondi interprofessionali

LISA_DORSI_profile

Dr.ssa lisa dorsi

Training & HR Management

Specialista in formazione alle imprese, formazione superiore, F.S.E. e Fondi interprofessionali

CLAUDIA_NOFRINI_profile

Dr.ssa Claudia Nofrini

Training & HR Managemenet

Specialista in formazione alle imprese, formazione superiore, F.S.E. e fondi interprofessionali

FRANCESCA_DE_PALMA_profile

dr.ssa Francesca De Palma

Training & HR Management

Responsabile Area formazione finanaziata

Specialista in formazione alle imprese, formazione superiore, F.S.E. e Fondi interprofessionali

GIULIO_GUIDI_profile

Dr. Giulio Guidi

Strategia e sviluppo | Digital Specialist

Presidente Istituto Pantheon Design & Technology

Ceo Business School w.academy